FemiLift: per il Benessere delle Donne

Per moltissime donne non è facile accettare i cambiamenti del proprio corpo, soprattutto se sono graduali. La condizione fisica femminile non è un tipico argomento di conversazione: molte donne preferiscono tenere i loro dubbi per sé, accettando le cose così come sono.

 

Solo il 10% delle donne infatti affronta questi argomenti con il proprio medico. Tuttavia, quando si tratta di benessere femminile, anche i piccoli cambiamenti possono creare situazioni davvero scomode, imbarazzanti e dolorose.

 

FemiLift è una soluzione semplice, che ha il potere di fare una grande differenza nella vita delle donne.

 

I normali processi biologici come il parto, le disfunzioni ormonali legate all’invecchiamento e le variazioni di peso possono alterare il tono muscolare delle pareti vaginali. Questo cambiamento anatomico spesso incide direttamente sulla qualità della vita femminile, impedendo lo svolgimento di attività naturali.

 

Il protocollo Femilift offre una soluzione veloce, sicura e non invasiva per tutte le donne che vogliono risolvere in modo immediato e duraturo problemi legati alla lassità vaginale, all’incontinenza urinaria, all’atrofia e alla secchezza vaginale. AlmaCare prevede un trattamento studiato ad hoc per la risoluzione di ciascuna di queste problematiche:

 

IUS: Incontinenza Urinaria da Stress

 

Si tratta di una forma di incontinenza urinaria dovuta all’aumento della pressione intraddominale che avviene ad esempio contemporaneamente a starnuti e colpi di tosse. Il protocollo Femilift agisce sull’intera area che sostiene l’uretra, aumentando lo spessore delle pareti vaginali e rinforzando la struttura del supporto pelvico. Il trattamento FemiLift riduce i sintomi di IUS e ripristina la continenza in maniera efficace e duratura.

 

Atrofia Vaginale

 

Gli sbalzi ormonali che caratterizzano e seguono la menopausa riducono lo spessore del tessuto vaginale causando secchezza, perdita di elasticità e frequenti infiammazioni. Il trattamento FemiLift agisce in modo mirato, ringiovanendo e inspessendo le pareti vaginali, incrementandone la lubrificazione. Questo riduce i sintomi fastidiosi come il prurito e il bruciore.

 

Secchezza e infezioni ricorrenti

 

Il protocollo FemiLift aiuta le donne affette da secchezza e ricorrenti infezioni vaginali, ringiovanendo la parete vaginale e ripristinandone la naturale lubrificazione. Il trattamento aumenta la risposta del sistema immunitario nell’area vaginale, generando un nuovo tessuto con una più alta resistenza alle infezioni, permettendo il naturale mantenimento dei normali livelli di pH.

 

Lassità vaginale

 

Con il passare del tempo, soprattutto in seguito a una o più gravidanze, il tessuto vaginale ha la tendenza a perdere tonicità. Questo può determinare un vero e proprio fenomeno di lassità cutanea, causando insoddisfazione durante il rapporto sessuale. Il trattamento FemiLift agisce direttamente sulla mucosa delle pareti vaginali, migliorando la sensibilità del tessuto e stimolando la rigenerazione del collagene. Inoltre, il protocollo FemiLift garantisce una diminuzione del diametro vaginale.

 

Tecnologia laser FemiLift: come funziona?

 

Come la pelle, il tessuto vaginale è costituito da fibre di collagene che gli conferiscono forza e flessibilità.

 

FemiLift utilizza la rivoluzionaria tecnologia laser CO2 per riscaldare delicatamente il tessuto vaginale, contraendo le fibre esistenti e stimolando la formazione di nuovo collagene.

 

Il trattamento FemiLift migliora la funzionalità dell’intera area vaginale normalizzandone il flusso sanguigno, aumentando la lubrificazione e la resistenza immunitaria, e ripristinando la forza e l’elasticità delle pareti vaginali.

 

Il trattamento è sicuro, non invasivo e completamente indolore: per ogni paziente, inoltre, Alma Lasers predispone un copri sonda personale, per garantire il massimo igiene e comfort durante tutta la durata del trattamento. Una seduta FemiLift dura circa 20 minuti. È necessario consultare il parere di un medico prima di sottoporsi a questo protocollo.

 

AlmaCare consiglia di ripetere una media di tre trattamenti a intervalli di un mese, controllando annualmente se sono necessari ulteriori richiami.

 

 

Prenota una Consulenza Gratuita con il nostro Staff Medico!

Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto.