Skin Remodeling
Lesioni Vascolari
Lesioni del Pigmento
Tone & Texture
Epilazione
Acne
Rimozione Tattoo
Richiedi una demo

Skin Remodeling

Le imperfezioni della pelle dovute all’età, come rughe, macchie, irregolarità del tono e lassità cutanea, possono essere migliorate utilizzando il laser frazionato non ablativo Q-Switched 1064, la tecnologia NIR o una combinazione di entrambe per ottenere risultati migliori.

 

Alma Lasers ha creato il primo laser non ablativo Q-Switched frazionato, consentendo ai professionisti di sfruttare i potenti benefici della sorgente Q-Switched per il trattamento degli inestetismi cutanei associati all’invecchiamento della pelle. Mentre la maggior parte delle procedure laser producono un effetto termico per stimolare il rinnovamento del collagene, Alma utilizza un laser frazionale Q-Switched appositamente progettato per ottenere un effetto meccanico profondo, focalizzando l’energia sotto l’epidermide, fino a 3mm, lasciandolo intatto. I processi di guarigione stimolano la crescita di nuovo collagene, e il rafforzamento del tessuto. Il trattamento è definito “da pausa pranzo” essendo praticamente indolore, senza effetti collaterali, non necessita di anestesia ed è sicuro ed efficace per tutti i tipi di pelle.

Tecnologia NIR (Infrarossi)

Modulo NIR : Alma utilizza una sorgente luminosa ad alta potenza chiamata NIR (Vicino infrarosso) per dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando la crescita di nuovo collagene e migliorando la lassità cutanea. La lampada ad alta potenza NIR emette la luce nello spettro del vicino infrarosso per elevare la temperatura cutanea, con potenza di picco a 1300 nm penetrando in profondità. Questo meccanismo provoca un leggero danno termico ai tessuti contraendo le fibre esistenti e stimolando la formazione di nuovo collagene per dare tonicità e migliorare la cute. I trattamenti con il modulo NIR possono essere effettuati in metodo stazionario o in movemento, in base all’area da trattare e per rendere il trattamento piu confortevole per il paziente e per il professionista.

Lesioni Vascolari

La comparsa delle lesioni vascolari può essere significativamente ridotta inducendo fototermolisi selettiva dell’ emoglobina e dell’ossi-emoglobina, i cromofori bersaglio del tessuto.

 

LP YAG 1064

Nd:YAG Long Pulse Cooled 1064

Il laser Nd YAG 1064 è da sempre il gold standard per la rimozione di lesioni vascolari e soprattutto quelle legate agli arti inferiori e profonde come telenangectesie, angiomi rubino, piani capillari profondi.
Grazie al doppio spot è possibile scegliere e trattare le lesioni superficiali come per esempio quelle che compaiono sul viso o quelle profonde come negli arti inferiori.

DYE VL

Tecnologia DYE-VL

Il laser Dye è il metodo migliore per la rimozione delle lesioni vascolari.
Il Modulo Alma Dye-VL offre la prima vera alternativa a questo metodo, offrendo un trattamento che è altrettanto efficace come il laser Dye, con la sicurezza, versatilità e convenienza della luce pulsata. Il Dye-VL è mirato al trattamento delle lesioni vascolari poiché è stato studiato e costruito a differenza delle classiche luci pulsate, con doppia banda, facendo filtrare solo la luce tra 500nm e 600nm per un assorbimento ottimale del cromofori bersaglio. La fototermolisi selettiva di tali cromofori rimuove la comparsa di lesioni vascolari con ottimi risultati clinici senza effetti collaterali.

Lesioni del Pigmento

La comparsa di lesioni pigmentate può essere eliminata con successo inducendo fototermolisi selettiva della melanina, cromoforo bersaglio. Grazie alla tecnologia Dye-SR e al Q-Switched:Yag, si possono trattare tutte le forme di lesioni pigmentate anche per i fototipi più scuri garantendo risultati ottimali senza effetti collaterali.

 

Q-SW CLEARLIFT

Q-Switched

L’elevata potenza della sorgente Q-Switched Nd: YAG è altamente efficace per il trattamento di varie lesioni pigmentate. Il laser Q-Switched Nd: YAG 1064 nm tratta le lesioni pigmentate profonde, mentre l’adattatore KTP raddoppia la frequenza del laser a 532 nm, per il trattamento delle lesioni pigmentate superficiali.
L’effetto foto acustico del laser Q-Switched in modo meccanico rompe la melanina mantenendo intatto l’epidermide.

DYE SR

Tecnologia DYE-SR

Come il modulo Dye-VL, anche il modulo Dye-SR è dedicato al solo trattamento delle lesioni pigmentate poiché è stato creato a banda stretta.
A differenza delle classiche luci pulsate IPL, la tecnologia DYE SR con doppia banda fa filtrare solo la luce compresa tra 550nm e 650nm per un ottimale assorbimento della melanina presente nella lesione..
La fototermolisi selettiva della melanina rimuove la comparsa di macchie e pigmentazione, potendo anche agire sui fototipi più scuri, con eccellenti risultati clinici. Il trattamento può essere effettuato nel classico metodo stazionario o In-Motion, generando il calore in modo graduale ed aumentando il confort del paziente.

Tono & Texture

Migliorare il Tono irregolare della pelle, eliminare le pigmentazioni superficiali, correggere le piccole imperfezioni e rendere la cute molto più liscia è possibile grazie all’azione del laser frazionale Er: YAG, la tecnologia NIR, o la combinazione di entrambe le tecnologie sia per risultati significativamente superiori.

 

NIR

Tecnologia NIR (Infrarossi)

Alma utilizza una sorgente luminosa ad alta potenza chiamata NIR (Vicino infrarosso) per dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando la crescita di nuovo collagene e migliorando la lassità cutanea.
La lampada ad alta potenza NIR emette la luce nello spettro del vicino infrarosso per elevare la temperatura cutanea, con potenza di picco a 1300 nm penetrando in profondità. Questo meccanismo provoca un leggero danno termico ai tessuti contraendo le fibre esistenti e stimolando la formazione di nuovo collagene per dare tonicità e migliorare la cute. I trattamenti con il modulo NIR possono essere effettuati in metodo stazionario o in movemento, per rendere il trattamento piu confortevole per il paziente e per il professionista.

I PIXEL 2940

ER IPixel 2940

Il laser iPixel Er: YAG 2940nm offre un trattamento altamente efficace per migliorare notevolmente il tono della pelle, elasticità e struttura, riducendo la pigmentazione superficiale grazie ad un effetto esfoliante ablativo. A differenza dei tradizionali laser ablativi che rimuovono l’intero strato della pelle, il laser iPixel Er: YAG impiega utilizza un sistema frazionato, definito Pixel, creando microcanali di calore e lasciando intatto il tessuto circostante.
Questo permette alla pelle una guarigione veloce e ottimi risultati solo dopo un trattamento.

Epilazione

Epilazione altamente efficace, grazie all’utilizzo di una luce pulsata con lunghezza d’onda di 700-950 nm per l’assorbimento ottimale dalla melanina nel follicolo pilifero, senza danneggiare il tessuto circostante. Il modulo di epilazione ha un ampio spot e grazie alla tecnologia In-Motion permette di trattare le grandi aree in pochi minuti garantendo il miglior risultato.

 

SHR

SHR (Super Hair Removal)

La Tecnologia In Motion, SHR (Super Hair Removal) garantisce una temperatura efficace per danneggiare i follicoli piliferi, impedendone la ricrescita, lavorando in movimento, passando piu volte nella stessa zona, con energie basse ed evitando lesioni al tessuto circostante. Il trattamento, oltre ad essere veloce (tempo per una schiena: 5 minuti) è sicuro ed efficace per tutti i fototipi anche su pelle abbronzata.
La tecnologia In Motion, è stata clinicamente dimostrata ed è il metodo più sicuro di depilazione per tutti i tipi di pelle.

Acne Attiva e Cicatrici

Combattere l’acne attiva è oggi possibile grazie all’innovativo Alma ClearSkin ™, la prima tecnologia che combina un laser non ablativo con il raffreddamento per contatto

 

 

 

Er:Glass 1540 nm

Il laser non ablativo Erbium Glass 1540 nm penetra in profondità nella pelle, causando un danno termico alle ghiandole sebacee, distruggendo i batteri dell’acne e riducendo la produzione di sebo lasciando l’epidermide intatta. Il vacuum integrato estrae il materiale sebaceo accumulato nei pori ed il raffreddamento per contatto protegge la pelle minimizzando il dolore, per un trattamento più sicuro ed efficace. Il trattamento è adatto a tutte le forme di acne, comprese papule, pustule e noduli e contribuisce a migliorare l’aspetto delle cicatrici acneiche stimolando la produzione di nuovo collagene.

Rimozione Tattoo

La Rimozione di un tatuaggio multicolore richiede un laser ad alta potenza in grado di fornire energia sufficiente all’interno dello spettro di assorbimento.

 

Q-SWITCHED

Q-Switched Tatoo Removal

L’elevata potenza Q-Switched Nd: YAG laser 1064 nm è ideale per il trattamento di inchiostri più scuri (nero, blu e verde), mentre la lunghezza 532 nm è efficace per i colori di inchiostro luminosi (rosso, arancione e giallo). L’effetto meccanico del laser Q-Switched frammenta le particelle d’inchiostro del tatuaggio che poi verranno eliminate dal sistema immunitario del corpo umano. Pian piano il tatuaggio tenderà a scomparire senza lasciare cicatrici e ipopigmentazioni.

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre tecnologie da inserire nel tuo centro?
Compila il form e uno specialista Almalasers ti contatterà il prima possibile per darti tutte le informazioni che desideri.