Trattamenti

 

  • Lesioni pigmentate
  • Rimozione di tatuaggi
  • Rimodellamento della pelle
  • Lesioni vascolari
  • Carbon Peel

Alma-Q.
Modalità tripla, massima potenza.
Q-Switched, LP and Quasi-LP Nd:YAG Laser System

 

Alma presenta ALMA-Q: la più potente soluzione di trattamento laser Nd: YAG a tripla modalità disponibile, con modalità Q-switch, Long Pulsed e Quasi-Long Pulsed, racchiuse in un’unica piattaforma dedicata.

Grazie alla tecnologia Double Pulse, che offre fino a 2.000 mj per impulso, una larghezza degli impulsi straordinariamente breve di 7nsec, innovazioni tecnologiche uniche tra cui il controllo della profondità e la consegna frazionata e opzioni aggiuntive di funzionamento con il laser Nd: YAG 1064nm sia a impulsi lunghi che a impulsi quasi lunghi, ALMA-Q non ha eguali in potenza e versatilità nel trattamento di una vasta gamma di indicazioni estetiche cutanee.

  • La piattaforma laser combinata Q-switch, Long Pulse e Quasi-LP Nd: YAG: offre la massima versatilità
  • La tecnologia Double Pulse: offre la massima potenza
  • Delivery Frazionata – consente di trattare una vasta gamma di indicazioni estetiche
  • Lunghezze d’onda multiple – per la rimozione di tatuaggi multicolori a spettro completo
  • Funzionalità uniche di controllo della profondità – per un trattamento preciso e accurato
  • Sicuro ed efficace– indicato per tutti i tipi di pelle e per le aree sottili e delicate
richiedi una demo

La Tecnologia

 

Il laser Q-Switched

Il laser Q-switch ad alta potenza è il metodo più efficace per rimuovere la pigmentazione naturale o artificiale, riducendo al minimo il rischio di danni ai tessuti circostanti. Le capacità frazionarie di ALMA-Q estendono ulteriormente la potenza del laser a commutazione Q, rendendolo adatto a molteplici trattamenti diversi, compreso il trattamento per la rimozione delle macchie cutanee associate all’invecchiamento.

ALMA-Q eroga onde d’urto fotoacustiche nell’area target ad alta intensità attraverso impulsi ultracorti e velocissimi. Questo metodo crea ferite cutanee controllate tramite un effetto Q-Switched meccanico, un meccanismo d’azione unico che ottiene risultati ottimali senza causare danni termici o coagulazione nel tessuto circostante.

Tecnologie a impulso singolo e doppio

ALMA-Q emana energia in modalità Single Pulse e Double Pulse. La tecnologia Double Pulse disperde l’energia del laser in due impulsi consecutivi, mitigando la potenza di picco e offrendo al contempo un’energia massima di 2J per impulso. Creando un raggio piatto, la massima energia può essere distribuita uniformemente sulla pelle senza rischiare lesioni epidermiche. Sia l’impulso singolo che il doppio impulso sono disponibili nelle lunghezze d’onda QSW 1064nm e QSW 532nm.

Quattro lunghezze d’onda distinte

ALMA-Q offre quattro lunghezze d’onda distinte in grado di trattare l’intero spettro dei colori dell’inchiostro trovati nei tatuaggi colorati.

Il laser QSW 1064nm ad alta potenza è ideale per il trattamento di colori di inchiostro più scuri, mentre la lunghezza d’onda di 532nm è efficace per i colori di inchiostro più luminosi, tra cui rosso, arancione e giallo. La lunghezza d’onda di 585 nm si rivolge specificamente all’azzurro del cielo e la lunghezza d’onda di 650 nm si rivolge alle tonalità del verde.

Laser Pixel Q-Switched con controllo della profondità

Il manipolo Pixel di ALMA-Q è il primo laser a commutazione Q frazionato per il ringiovanimento della pelle con una capacità di controllo della profondità unica. Il controllo della profondità variabile consente ai professionisti di combinare approcci di trattamento sia profondi che superficiali a seconda della zona da trattare, del tipo di pelle o dell’indicazione. Profondità variabili possono anche essere utilizzate per lavori combinati sulla stessa area per ottenere risultati ottimali.

Laser Nd: YAG pulsato quasi-long (QLP)

Il laser Nd: YAG pulsato quasi-long genera larghezze di impulso inferiori al millisecondo con un’alta frequenza di ripetizione di 5Hz, ideali per fornire sia ringiovanimento della pelle che trattamenti microvascolari. Il laser QLP provoca un riscaldamento sub-cutaneo sicuro ed efficace, stimolando la crescita di nuovo collagene e rassodando la lassità cutanea. Allo stesso tempo, la sua durata dell’impulso ultra-corta lo rende ideale per il trattamento di vasi sanguigni microscopici con diametro inferiore a 50 micron.

Laser a impulsi lunghi Nd: YAG (LP)

Massimizzando il potenziale della lunghezza d’onda di 1064 nm, ALMA-Q offre anche il laser Nd: YAG a impulsi lunghi per il trattamento di lesioni vascolari, malformazioni e vene profonde. La lunga durata del laser a 1064 nm a impulsi lunghi consente una penetrazione profonda e un potente riscaldamento, facilitando il trattamento di lesioni più profonde che non possono essere colpite da lunghezze d’onda più brevi.

Manipoli

Pixel

Questo laser impiega un metodo di erogazione frazionata che crea perforazioni di dimensioni pixel in un modello non ablativo 7 × 7, lasciando intatto il tessuto circostante. Queste micro-lesioni innescano un processo di guarigione delle ferite che rafforza il collagene e stimola la neo-collagenesi, ringiovanendo completamente il tessuto interessato. Sono disponibili cinque diverse profondità di trattamento per la massima flessibilità e precisione.

HomoGenius

Tratta lesioni e tatuaggi pigmentati usando un raggio laser quadrato omogeneizzato con energia di uniforme intensità, che previene il surriscaldamento eccessivo. Uno strumento quadrato con dimensioni spot 3 × 3 mm2 o 5 × 5 mm2 consentono la copertura di aree di trattamento senza sovrapposizione. Il manipolo può essere utilizzato in modalità laser Q-Switched.

Focus

Questo manipolo offre 7 taglie distinte in un range che varia da 1 a 7 mm, per affrontare vari gradi e profondità di lesioni pigmentate e vari tipi di tatuaggi. Il manipolo Focus può essere utilizzato in modalità laser Q-Switched, Long Pulsed o Quasi-Long Pulsed Nd: YAG.

Collimato

Il manipolo collimato fornisce raggi paralleli di energia al tessuto bersaglio con una dispersione minima, indipendentemente dalla distanza dalla pelle. Ciò consente ai professionisti di amministrare il trattamento senza dover mantenere un contatto continuo con la pelle, consentendo al contempo una migliore visualizzazione delle aree di trattamento più estese. Con una dimensione dello spot di 8 mm, questo manipolo offre un eccellente tasso di copertura e un trattamento ad alta velocità. Il manipolo collimato può essere utilizzato in modalità laser Q-Switched, Long Pulsed o Quasi-Long Pulsed Nd: YAG.

Spettro-Y & Spettro-R

I manipoli Spectrum estendono le capacità del laser Q-switching di ALMA-Q, offrendo due lunghezze d’onda aggiuntive con puntamento preciso dell’inchiostro per colori del tatuaggio particolarmente impegnativi. Il manipolo Spectrum-Y (585nm) tratta specificamente l’azzurro del cielo e lo Spectrum-R (650nm) tratta il verde e il color petrolio.

VasQular Long Pulsed 1064nm

Affronta varie profondità di lesioni vascolari tra cui teleangectasie, emangiomi e vene delle gambe, mediante il riscaldamento selettivo. L’energia viene erogata utilizzando un’impulso a lunga durata (ms) e una dimensione dello spot da trattare appropriata, che influiscono efficacemente sulla vascolarizzazione delle lesioni e offrono un trattamento sicuro per problemi vascolari che non possono essere risolti utilizzando gli impulsi Q-switch corti

Leggi cosa dicono gli esperti

 

“Da oltre 20 anni utilizzo tutti i tipi di tecnologie laser nelle mie cliniche private. Detto questo, posso tranquillamente dire che ALMA-Q è una delle piattaforme più efficienti con cui ho lavorato. L’uso di diversa durata dell’impulso; nanosecondi, microsecondi e millisecondi mi hanno permesso di usarlo per la stessa indicazione con combinazioni diverse. È potente per i trattamenti di rimozione di tatuaggi e pigmenti e mi piacciono le capacità frazionarie controllate in profondità non ablative. Secondo me, ogni paziente che entra in una clinica dermatologica dalle prime età agli anni successivi è un candidato per un trattamento con ALMA-Q. “

Dr. Serafettin Saracoglu MD, specialista in dermatologia, Instanbul

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre tecnologie da inserire nel tuo centro?
Compila il form e uno specialista Almalasers ti contatterà il prima possibile per darti tutte le informazioni che desideri.