Acne e Cicatrici

Acne e cicatrici: quale cura?

Il primo passaggio per curare l’acne attiva è affidarsi a un dermatologo, in grado di prescrivere rimedi come farmaci, creme e antibiotici adatti a curare l’acne diminuendo l’infiammazione e liberando i pori. Dopo aver curato l’acne attiva, si può passare alla cura della pelle, che spesso rimane segnata da piccole cicatrici, macchie e ispessimento cutaneo. In questa fase della terapia, l’utilizzo del laser è la vera soluzione.

La terapia laser per il trattamento dell’acne varia in relazione alle condizioni del paziente:

Acne attiva: per il trattamento dell’acne attiva AlmaCare propone la tecnologia ClearSkin, l’unica in grado di colpire direttamente il sebo contenuto all’interno delle imperfezioni acneiche, seccandole.

Il trattamento ClearSkin è veloce e non presenta controindicazioni. L’innovativo sistema Vacuum contenuto nel manipolo, e il sistema di raffreddamento assicurano al paziente il massimo comfort. Il trattamento è estremamente efficace, ma non è definitivo: l’acne infatti potrebbe ricomparire se non viene accuratamente trattata con una terapia dermatologica.

– Cicatrici: per il trattamento degli esiti cicatriziali AlmaCare propone una terapia che combina diversi laser a tecnologia PIXEL: il CO2 e la radiofrequenza ablativa. La tecnologia PIXEL permette un’ablazione dello strato più superficiale della pelle, rimuovendo le cellule morte in modo frazionato, ovvero frazionando la luce laser in micro-colonne di calore che arrivano in profondità stimolando la produzione di collagene. Questa tecnologia innovativa agisce lasciando la pelle intatta e favorendone la guarigione. In seguito, la radiofrequenza ablativa rimuove esteticamente gli esiti cicatriziali post acneici come cicatrici e piccole macchie.

Rimozione acne e cicatrici: ci sono controindicazioni?

Il trattamento per la rimozione dell’acne attiva e degli esiti post acneici può rivelarsi fastidioso e lievemente doloroso: è possibile sottoporsi ad una anestesia locale trenta minuti prima della seduta. Subito dopo il trattamento possono comparire piccole crosticine, che cadranno da sole dopo 3 o 5 giorni. A partire dal giorno successivo, sarà possibile applicare make-up sul viso.

AlmaCare consiglia 3 – 5 sedute da ripetere a intervalli mensili. I risultati sono visibili già dalla prima seduta;

ogni seduta ha la durata di circa trenta minuti. È preferibile sottoporsi al trattamento nel periodo invernale, perché l’esposizione ai raggi solari può causare iperpigmentazione. Il trattamento non è adatto a donne in gravidanza, a chi soffre di malattie autoimmuni e a chi assume farmaci o antibiotici.

AlmaCare consiglia una visita con uno specialista, per garantire a ogni cliente di trovare il protocollo più adatto alle sue esigenze e al suo tipo di pelle.

Prenota una Consulenza con lo Staff Medico di Avenir di BUCCINASCO (MI) (Via Piero Gobetti, 2)
Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto.

Non sei di Buccinasco? Scopri il Centro Autorizzato ByAlmaCare più vicino a te cliccando qui!